Home Nazionale Bper: Bperestero.it, il portale per puntare sui mercati esteri (2)

Bper: Bperestero.it, il portale per puntare sui mercati esteri (2)

0

(AdnKronos) – Le imprese potranno appoggiarsi a Bper non solo durante le fasi di pagamento o di finanziamento ma per tutti i processi d’internazionalizzazione. Un portale con soluzioni, informazioni e consulenza per aiutare le imprese a definire cosa esportare, quali paesi privilegiare in una sfida “dove è fondamentale la pianificazione”, come spiega Nicola Giorgi responsabile Ufficio mercati internazionali di Bper. La banca con un pool di specialisti attivi nei territori offre consulenza e segnala opportunità di business che vanno “dall’analisi preliminare mirata che consente all’azienda di capire come collocarsi all’estero, fino a servizi specialistici personalizzati per individuare i migliori mercati di esportazione e verificare le strategie da attuare”, in un mix di informazioni e servizi bancari specifici – all’interno di un portale “innovativo specialistico” – per superare le ‘barriere’ dell’export.
Definite le strategie di ingresso e crescita sui mercati esteri, le imprese possono poi contare sui prodotti e servizi transazionali della banca Bper. Il portale “è organizzato in modo molto efficace. Estratto il prodotto c’è la possibilità di andare a vedere quali sono i mercati di esportazione, con quali prezzi, dove si concentrano le attività dei competitor, quali sono i mercati di approvigionamento principali, quindi è in grado di dare in modo sistemico, ma anche molto puntuale, un percorso possibile attraverso il quale poi fare delle scelte per essere competitivi e approcciare il mercato estero”, sottolinea il vice direttore generale Cerfogli.
“Crediamo nel nostro brand, vogliamo essere seriamente vicini ai nostri clienti, vogliamo coniugare la grande dimensione senza perdere l’attenzione per il territorio”. Un concetto racchiuso nel messaggio ‘Bper: banca’ dove “i due punti – conclude Cerfogli – sono il segno di un ascolto costante, dopo i due punti c’è la concretizzazione di qualcosa di concreto”.