Home Nazionale Bper: con Fei firma primo accordo a sostegno Pmi piano Junker (3)

Bper: con Fei firma primo accordo a sostegno Pmi piano Junker (3)

0

(AdnKronos) –
Per Dario Scannapieco, vicepresidente della Bei e presidente del Fei “l’accordo siglato oggi dimostra come, con il supporto del Feis, il gruppo Bei possa aiutare imprese innovative a crescere e creare posti di lavoro in Italia. L’innovazione è il motore principale per la crescita e l’occupazione in Europa. Questo tipo di operazioni aiutano il gruppo Bei -ha aggiunto- a continuare ad avere un ruolo importante nell’assistenza alle imprese innovative e alle sturt up, sia in Italia sia in tutta Europa. Per questo -ha proseguito- siamo felici di firmare un accordo con Bper, che ha radici profonde nell’economia locale e che negli ultimi anni è cresciuta con una vocazione internazionale molto forte”.
Con auesta operazione, ha proseguito Scannapieco “il Piano Juncker diventa realtà per le Pmi e in particolare per quelle innovative che assicurano la competitività nel medio e lungo termine di un sistema economico, che negli ultimi anni hanno generato occupazione e che costituiscono il 99% delle imprese in Europa. È’ questo lo strumento su cui bisogna puntare se si vuole sostenere la crescita”.
“L’idea del Piano -ha aggiunto- è quella di riavviare un circolo virtuoso degli investimenti che negli ultimi anni si sono ridotti del 20%. La sfida europea e quella di agevolare, il più possibile, gli investimenti recuperando così operatività e occupazione anche perché grazie alle politiche della Bce -ha concluso- c’è abbondanza di liquidità ma poca richiesta”.