Home Nazionale Bpvi: accordo con Aice, aiuta l’export in Cina Brasile India e Turchia

Bpvi: accordo con Aice, aiuta l’export in Cina Brasile India e Turchia

0

Milano, 29 mag. (AdnKronos) – Un accordo per aiutare le imprese ad esportare, in particolare verso Cina, India, Brasile e Turchia. Lo hanno siglato oggi Banca Popolare di Vicenza e l’Associazione italiana Commercio estero (Aice), a sostegno delle imprese associate. Queste ultime potranno trovare in Bpvi “un’assistenza finanziaria avanzata e un valido sostegno nell’operatività con l’estero attraverso specifiche linee di credito presso Istituti di credito in Cina, India, Brasile e Turchia”.
L’intervento della banca prevede la possibilità per gli associati Aice di offrire ai clienti esteri l’opportunità di finanziare il proprio acquisto. Il cliente estero “recandosi presso una delle banche del proprio Paese identificate da Banca Popolare di Vicenza, può chiedere di accedere alle linee di credito e di poter pagare a vista il debito nei confronti dell’esportatore italiano, ricevendo dilazioni importanti dalla banca straniera”.
In funzione dei bisogni delle imprese associate ad Aice, l’accordo potrà essere esteso anche ad altri Paesi. “L’intesa con Aice – spiega Emanuele Giustini, vice dg di Banca Popolare di Vicenza – conferma l’attenzione e il supporto che la nostra banca offre alle aziende che internazionalizzano ed esportano il made in Italy nel mondo. Nonostante il perdurare di una congiuntura ancora debole Bpvi continua a investire nelle imprese orientate verso nuovi mercati, fornendo opportunità concrete e risposte immediate”.