Home Nazionale Bracco: “‘Vivaio Ricerca’ è un prezioso patrimonio di idee”

Bracco: “‘Vivaio Ricerca’ è un prezioso patrimonio di idee”

0

Roma, 28 gen. (AdnKronos) – “I contenuti saranno i grandi protagonisti dell’Expo italiana: una delle grandi legacy immateriali dell’evento sarà infatti la Carta di Milano, che il Governo Italiano sta preparando al fine di aprire la strada a una vera global food security”. E’ quanto ha affermato Diana Bracco, presidente di Expo 2015 spa e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia alla presentazione di “Vivaio Ricerca” presso il Cnr.
“Il lavoro che presentiamo oggi insieme al Cnr, che è nostro partner scientifico, è un prezioso patrimonio di idee – ha spiegato Bracco – il contributo della ricerca italiana ai grandi temi del Millennio sarà valorizzato all’interno del nostro palinsesto di 24 eventi scientifici che coinvolgeranno grandi protagonisti nazionali e internazionali”.
“Questa partnership Padiglione Italia-Cnr, così come quelle avviate coi giovani ricercatori di tante Università italiane, è un esempio concreto – ha concluso – di come vogliamo declinare il tema Vivaio, il concept che l’Italia ha scelto per rispondere alla grande sfida di Expo Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.