Home Nazionale Brasile, l’ex attaccante Casagrande ricoverato per infarto

Brasile, l’ex attaccante Casagrande ricoverato per infarto

0

San Paolo, 30 mag. (AdnKronos/Dpa) – L’ex attaccante brasiliano, Walter Casagrande, 52 anni, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale TotalCor di San Paolo, dopo aver subito un infarto del miocardio, secondo quanto riferito dall’ospedale. Casagrande è stato “sottoposto ad intervento chirurgico di cateterismo e angioplastica” e “rimane ricoverato, il suo stato di salute sta evolvendo positivamente ai trattamenti e il quadro clinico è stabile”, hanno spiegato i medici.
Il figlio dell’ex attaccante di Ascoli e Torino, Ugo Casagrande ha detto al portale di Espn Brasile che camminavano per la strada quando il padre ha cominciato a sentire dolori al petto, simili a quelli che aveva sentito prima di uscire di casa. Il figlio ha spiegato che suo padre rimarrà ricoverato per 38 ore nel reparto di terapia intensiva e poi sarà trasferito in una normale reparto, dove resterà per cinque giorni.
Casagrande, che attualmente è un commentatore di calcio di Tv Globo, è stato ricoverato nel 2008 a causa della sua dipendenza dalle droghe. Il ricovero è stato deciso dopo aver causato un incidente stradale in cui sono stati coinvolti sei veicoli. L’ex giocatore era alla guida sotto l’influenza di vino e tranquillanti, e si è addormentato al volante causando l’incidente. Dopo essere rimasto per più di un anno in riabilitazione, l’ex giocatore ha scritto un’autobiografia: “Casagrande e i suoi demoni”, che è stata pubblicata nel 2013. Il libro racconta la sua lotta contro la tossicodipendenza e diversi passaggi della sua vita professionale.
Casagrande ha giocato con il Corinthians negli anni ’80 e ’90, durante i quali si è unito al movimento chiamato ‘Democracia Corinthiana’, guidato dall’ex giocatore Socrates. Inoltre, ha militato in squadre brasiliane come San Paolo e Flamengo, nel Porto in Portogallo ed ha indossato le maglie di Ascoli e Torino in Italia. Insieme con la ‘Selecao’ ha partecipato alla Coppa del Mondo del 1986 in Messico, in cui il Brasile è stato eliminato nei quarti di finale.