Home Nazionale Brescia: ‘piena confessione’ killer coniugi (2)

Brescia: ‘piena confessione’ killer coniugi (2)

0

(AdnKronos) – Per arrivare ai due killer, che hanno confessato, è stato necessaria l’acquisizione di tabulati telefonici, la comparazione di impronte digitali e numerosi appostamenti sul territorio. Di questo omicidio, tuttavia, si è conclusa “la prima fase”, come afferma sempre Buonanno.
“Non mi accontento minimamente dei moventi indicati, saranno vagliati, ma direi che la fase più difficile sarà quella di approfondire questa area buia che continua a persistere nonostante l’innegabile successo delle investigazioni qui portate avanti”, aggiunge Pier Luigi Dall’Osso, procuratore generale della Repubblica a Brescia. Piccoli gruppi criminali, insomma, che “stanno mutuando comportamenti da consorterie di stampo mafioso”, precisa, un dato “che noi vogliamo sviluppare”.
La domanda che si pone il procuratore é: “Possono rapporti di concorrenza in esercizi pubblici, di rivalità commerciale, essere correlati a un’esecuzione premeditata e preceduta da un tentato omicidio?”. Gli assassini, subito dopo il fatto, nella via di fuga si sono disfatti di tutto, dalle scarpe al fodero del fucile. I vestiti, in particolare, sono stati gettati in un cassonetto, i caschi distrutti e buttati in un fiumiciattolo.