Home Nazionale Buliding Energy: avvia costruzione parco eolico da 30 mw in Iowa

Buliding Energy: avvia costruzione parco eolico da 30 mw in Iowa

0

Roma, 30 nov. (AdnKronos) – Building Energy, multinazionale che opera come Global Integrated IPP nel settore delle energie rinnovabili, ha iniziato la costruzione di un nuovo parco eolico in Iowa, dalla capacità totale di 30 Mw. Il progetto, dal valore di 55 milioni di dollari, sarà completato entro la fine del 2016. Lo rende noto Building Energy in un comunicato.
L’impianto eolico sorgerà a nord di Des Moines e sarà costituito da dieci turbine onshore da 3.0 Mw fornite da Acciona Windpower, che produrranno 110.000 Mwh all’anno. L’energia generata sarà venduta al fornitore di servizi locale Alliant Energy. La costruzione dell’impianto è affidata al general contractor Michels Corporation.
L’energia generata dal parco eolico consentirà di soddisfare il fabbisogno energetico di 11.000 famiglie negli Stati Uniti e contribuirà anche alla riduzione delle emissioni di CO2 pari a 100.000 tonnellate all’anno. Il progetto in Iowa sarà il primo parco eolico sviluppato da Building Energy, a livello mondiale. “L’eolico sta diventando un elemento chiave nel nostro approccio alla generazione di energia, sempre più bilanciato tra le diverse fonti”, sottolinea Fabrizio Zago, CEO di Building Energy.