Home Sport Buona prestazione della Polisportiva Policiano al CDS di Cecina 5° posto dopo la 1^ Prova

Buona prestazione della Polisportiva Policiano al CDS di Cecina 5° posto dopo la 1^ Prova

0
Buona prestazione della Polisportiva Policiano  al CDS di Cecina 5° posto dopo la 1^ Prova
Podismo

Questa mattina nella pineta di Marina di Cecina, si sono disputati i Campionati di società di Corsa Campestre (1^ prova) con oltre 140 atleti al via .

Buona la prestazione degli atleti della Polisportiva Policiano, trascinati da un Attilio Niola determinato e dai compagni di squadra molto agguerriti come Alessandro Annetti e Simone Lanzi.

Buona la prova del diesel Fabio Guidelli ancora leggermente indietro con la preparazione ma particolarmente sicuro  della sua prova ed in forte crescita , stessa cosa per Matteo Paganelli che ha pagato forse una partenza un po’ difensiva , riuscendo in parte a recuperare .

Percorso di km 10 particolarmente impegnativo con avvallamenti continui e terreno a volte sabbioso  che metteva a dura prova  i protagonisti .

I protagonisti in senso assoluto sono stati gli atleti dell’Atletica Parco Alpi Apuane e Atletica Futura che hanno piazzato i loro migliori atleti nei primi 10 posti assoluti. Per la vittoria assoluta un testa a testa finale tra Scaini e Ragusa vinta dal primo con un vantaggio di 5”.

Molto bene l’Atletica Castello  già qualificata e comunque  si posiziona  al 3° posto pur mancando ancora per infortuni  Filippo Occhiolini  e Christian Taras .

La lotta per il 4° posto  tra la Polisportiva Policiano e l’Atletica Livorno,  è andata a vantaggio della squadra livornese per 4 punti  che sicuramente potranno essere recuperati nella 2^ prova di Lucca il prossimo 1 Febbraio e comunque sia , mantenendo questo risultato, ci sono tutte le condizioni  che  possa accedere  alla finale di Fiuggi .

Come dicevamo all’inizio buona prova dei nostri con  il 13° posto di Attilio  Niola  che è stato costantemente nel gruppo degli immediati inseguitori il 18° di Alessandro Annetti che ha recuperato molto bene la distorsione  di Policiano mantenendo una posizione sempre di controllo ed il 21° di Simone Lanzi che nel finale ha recuperato qualche posizione.

In campo femminile formazione giovane e rimaneggiata per il forfait di Elisa Monacchini (influenzata) che comunque sia è riuscita ad ottenere un dignitoso risultato con Lucia Boncompagni in sensibile crescita , Alessandra Governini che  ha recuperato posizioni nell’ultimo giro dei 3 previsti , mentre forse ha pagato lo scotto della matricola Camilla Fontani 7° posto di società alla fine della 1^ prova.

Buone piazzamenti nella categoria Allievi\e  di altri aretini  con il 2° posto di Fabbri Arianna ed il 3° posto di Niccolò Ghinassi.

Prossimo appuntamento il 1° Febbraio a Lucca.