Home Nazionale Calcio: Allegri, annata Juve straordinaria e non era scontato

Calcio: Allegri, annata Juve straordinaria e non era scontato

0

Torino, 22 mag. (AdnKronos) – “Vincere non è così scontato. Comunque è una bella monotonia. E poi non è mai una monotonia vincere, perché si vince in tanti modi, non c’è solo un modo per vincere e soprattutto non è facile. Ora sembra che vincere una Scudetto fosse scontato, vincere la Coppa Italia fosse scontato, quasi quasi tra qualche giorno arriviamo a dire che era scontato arrivare in finale di Champions”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, loda la sua squadra per quanto ottenuto fino ad ora in questa stagione. Due successi, scudetto e Coppa Italia, non scontati e un sogno ancora da realizzare.
“Credo che invece questa sia un’annata importante, per la società, per i giocatori, questo a dimostrazione che sono un gruppo straordinario. Sono molto contento e fortunato di averlo a disposizione. E anche per i tifosi, sento che c’è molto entusiasmo, c’era a Roma quando abbiamo giocato la finale, c’è in città, si sente, si percepisce nell’aria che c’è un entusiasmo importante e credo che domani debba essere una giornata, oltre che dal punto di vista sportivo importante, perché abbiamo da giocare una partita contro il Napoli, domani ci sarà la premiazione del campionato, ci sarà la Coppa Italia, quindi sarà sicuramente una serata bella da ricordare”.
Allegri ha eguagliato Marcello Lippi al primo colpo e ha fatto meglio di Antonio Conte. “Sono contento, solo felice di quello che abbiamo fatto, di quello che stiamo facendo in questa annata, soprattutto perché bisogna godersi questo momento che è straordinario, perché come ho detto diverse volte, difficilmente ti capitano annate come queste durante una carriera. Arrivare in fondo a tre competizioni, due le abbiamo portate a casa, ora ci rimanere l’ultima, che è un sogno e quindi bisognerà essere bravi e fortunati contro una squadra straordinaria. Poi è normale che quando ottieni risultati così importanti c’è solo da essere contenti a soddisfatti”.