Home Nazionale Calcio: Ancelotti, Inter mi convince, ha solidità ed equilibrio (2)

Calcio: Ancelotti, Inter mi convince, ha solidità ed equilibrio (2)

0

(AdnKronos) – “La Fiorentina non l’ho vista giocare molte volte, ma conosco Paulo Sousa per quando allenava il Basilea che giocava molto bene. La Fiorentina è una sorpresa che sta sfruttando il lavoro di Sousa e anche quello che aveva fatto Montella. E’ una squadra nuova con giocatori che non hanno grande esperienza, ma sicuramente competitiva. Kalinic? Ha fatto bene dappertutto, da giovane in Inghilterra, poi è andato in Russia dove ha fatto molto bene e ora anche in Italia, non è una sorpresa, ha ottime qualità, ha prestanza fisica, è sveglio e farà bene sicuramente”.
Due squadre in crisi sono invece il Milan, che in estate ha cercato Ancelotti e la Juve, altra sua ex squadra. “Non mi sorprende dove è il Milan ora, è in linea con quello che ha fatto vedere sul campo. Ha fatto fatica ad esprimere il potenziale che ha e non ha ancora trovato sua identità, può rientrare ma deve trovare velocemente una sua identità”, aggiunge Ancelotti.
“Allegri? E’ difficile ripetersi, ma i successi danno una motivazione superiore ai giocatori. La Juve sta pagando la perdita di giocatori importanti come Vidal, Pirlo e Tevez. Sono andati via e devono essere rimpiazzati. La Juve che ha investito su giocatori giovani e deve avere un po’ di pazienza”.