Home Attualità Calcio: Beretta, nessuna responsabilità di Lega e Figc nel caso Parma (2)

Calcio: Beretta, nessuna responsabilità di Lega e Figc nel caso Parma (2)

0

(AdnKronos) – Su cosa accadrà alla società e sulla convocazione dell’Assemblea per venerdì, da alcuni contestata perché considerata intempestiva, Beretta chiarisce: “Bisognerà capire cosa accadrà, il punto è che dobbiamo guardare cosa è possibile e cosa non è possibile fare in questa fase. Ho letto critiche immotivate sulla Lega e la convocazione dell’Assemblea di venerdì prossimo. La convocazione è più che tempestiva, in una situazione così complessa in cui guardare a norme esistenti e a provare ad essere ineccepibili in forma e sostanza, serviva e serve una assemblea regolarmente convocata. Si discuterà su possibili iniziative da prendere in considerazione, ma poiché pende il ricorso per il fallimento presentato dal pubblico ministero di Parma, con un oggettivo stato di crisi, la Lega potrà assumere decisioni solo di concerto con la procura”.
Sull’ipotesi di un aiuto economico ai ducali per terminare la stagione il presidente della Lega Serie A aggiunge: “Questo è l’oggetto delle valutazioni da fare in una Assemblea con pieni poteri. Aspettiamo di vedere cosa accade, è una situazione molto complessa da affrontare con grande lucidità senza cedere agli stati d’animo e alle emozioni o a chi chiede decisioni nell’arco di un mattino. Servono studi precisi dal punto di vista giuridico, economico e sportivo”.
Domenica il Parma non è sceso in campo nella trasferta di Marassi su richiesta dell’Assocalciatori, decisione che Beretta non ha condiviso: “Su questa richiesta dell’Aic non ero molto d’accordo. Era giusto dare un senso di continuità e normalità, non eravamo nella situazione della settimana precedente con lo stadio di Parma non agibile. C’è stata una richiesta molto civile e il presidente federale ha scelto questa strada”.