Home Attualità Calcio: Beretta, sì unanime a ‘gol line technology’, si parte ad agosto

Calcio: Beretta, sì unanime a ‘gol line technology’, si parte ad agosto

0

Milano, 13 feb. (AdnKronos) – Consenso unanime dell’Assemblea della Lega di Serie A alla ‘gol line technology’ che partirà dalla prima giornata del prossimo campionato, il 22 agosto 2015. Il presidente di Lega, Maurizio Beretta, lo annuncia al termine dell’Assemblea di Lega di Serie A, conclusasi oggi pomeriggio a Milano. “La Lega – dice – adesso si farà definire delle offerte per entrare nel vivo dell’attuazione” dalle “tre” società che sono state accreditate dalla Fifa per offrire questo tipo di servizio.
Il presidente spiega, inoltre, che c’è la volontà delle società per far sì che la tecnologia gol-non-gol possa debuttare già “con la finale di Tim Cup, in programma a Roma, e con la Supercoppa, se si dovesse giocare in Italia”. L’obiettivo “dichiarato da 20 società su 20 è quello di partire, in ogni caso, il prossimo campionato”.
L’Assemblea di Lega, inoltre, “ha deciso – spiega Beretta – di istituire una commissione composta da 7 persone per valutare il ruolo degli arbitri di porta” dopo l’introduzione della tecnologia in campo. “La commissione – spiega il presidente – lavorerà per capire il ruolo degli arbitri di porta” e proverà ad “omologare” l’Italia ai regolamenti delle competizioni europee.