Home Attualità Calcio: Beretta, una commissione valuterà su ‘regia indipendente’

Calcio: Beretta, una commissione valuterà su ‘regia indipendente’

0

Milano, 13 feb. (AdnKronos) – Una commissione della Lega di Serie A valuterà le proposte di Adriano Galliani, ad del Milan, sulla cosiddetta ‘regia indipendente’ per le partite di Serie A. Lo spiega Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, al termine dell’assemblea tenutasi oggi a Milano. “Si è preso atto di una lettera dettagliata inviata dall’amministratore delegato del Milan alla Lega”, spiega Beretta. L’idea di una ‘regia indipendente’ è nata dopo le recenti polemiche scaturite dopo la partita di Serie A Juventus-Milan, giocatasi sabato scorso a Torino.
“Tutto questo meccanismo – dice – sarà valutato e approfondito dall’apposita commissione che sta lavorando in vista del prossimo campionato. Non si può cambiare in corso un’organizzazione di questa complessità”. Quando “la commissione avrà fatto il suo lavoro – sottolinea Beretta – eventuali deliberazioni passeranno in assemblea”.
Parlando dei diritti televisivi e della recente acquisizione di Infront da parte di Wanda group, Beretta dice che i diritti “sono saldamente e per definizione nelle mani della Lega”. Questa settimana è cambiata “la proprietà di un advisor importante della Lega e noi siamo stati informati nei tempi giusti”.