Home Nazionale Calcio: Bonucci, ricordo Heysel stimolo in più per vincere Champions

Calcio: Bonucci, ricordo Heysel stimolo in più per vincere Champions

0

Berlino, 5 giu. – (AdnKronos) – “Il ricordo dell’Heysel è un’emozione e uno stimolo in più per vincere la Champions e dedicarla a chi ha perso la vita inseguendo un sogno”. Lo ha detto il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League. Pochi giorni fa, il 29 maggio, si è celebrato il trentennale della tragedia dell’Heysel, dove 39 tifosi, per lo più bianconeri, morirono nelle ore che precedettero la finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool.
Parlando del match il difensore della Juventus sottolinea il valore degli avversari. “Il Barcellona non è solo attacco, hanno preso solo 21 gol nella Liga, sanno difendere. La partita dovremo vincerla a centrocampo, lì possiamo fare la differenza a livello di fisicità e personalità”.
“Siamo arrivati qui con la consapevolezza di essere un gradino sotto. Ma abbiamo la consapevolezza che in gare così le differenze si assottigliano. Sta a noi lottare su ogni pallone e dimostrare che la Juve non è qui per fare la vittima sacrificale”, aggiunge Bonucci.