Home Attualità Calcio: Candreva, vincere col Palermo per inseguire il treno dell’Europa

Calcio: Candreva, vincere col Palermo per inseguire il treno dell’Europa

0

Roma, 19 feb. – (AdnKronos) – “Siamo tornati a vincere dopo due sconfitte contro un’avversaria difficile, era importante non perdere il treno dell’Europa. Bene soprattutto i tre punti. Non sono ancora al top ma posso dare molto”. Rinfrancato dal gol partita, segnato su rigore domenica contro l’Udinese, Antonio Candreva spera che la Lazio possa riprendere la sua corsa per conquistare un posto in Europa.
“Siamo un gran gruppo, ci vogliamo bene e vogliamo tornare in Europa così come i nostri tifosi -prosegue il centrocampista ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’ pensando subito al prossimo impegno di campionato-. Il Palermo è cresciuto tanto, nel girone di andata ha raccolto meno di quanto meritasse. A casa loro abbiamo fatto una gran prestazione, speriamo di ripeterci domenica. In trasferta il rendimento dei rosanero non è buono, ma sarà comunque una gara complicata da interpretare nel modo giusto. La vittoria contro il Napoli gli avrà dato ancora più entusiasmo”.
Per il giocatore della Nazionale un periodo buio alle spalle coinciso con l’infortunio e il concomitante momento di flessione della squadra: “Non è facile rimanere fermo più di un mese dopo aver giocato tante gare ravvicinate, devo ancora ritrovare la condizione migliore. A inizio stagione abbiamo perso in modo un po’ strano, non lo meritavamo. La gara più brutta è stata quella di Cesena, per il resto siamo stati penalizzati da episodi. Speriamo di ritrovare continuità già da domenica e ripartire con un bel filotto. In questo frangente di campionato si va verso la fine, i punti valgono quasi doppio e dobbiamo sempre scendere in campo con la cattiveria giusta”.