Home Nazionale Calcio: Champions, feste fino all’alba a Berlino per i tifosi del Barca

Calcio: Champions, feste fino all’alba a Berlino per i tifosi del Barca

0

Berlino, 7 giu,. (AdnKronos/Dpa) – Con carovane di auto sul mitico viale del Kurfürstendamm, i tifosi del Barcellona, ​​ha preso possesso delle strade di Berlino per festeggiare, fino all’alba, il quinto titolo del Barca in Champions League dopo la vittoria per 3-1 contro la Juventus. I tifosi catalani hanno invaso la città tedesca in una notte di festa, senza incidenti di rilievo. “Non ci sono stati problemi”, ha sintetizzato oggi la polizia metropolitana.
Servizi di emergenza hanno soccorso 32 persone vicino al leggendario Stadio Olimpico, con oltre 70.000 spettatori, con alcuni furti di portafogli segnalati, oltre alla esplosione di petardi sulla Alexanderplatz, tutti i casi considerati di routine. Il problema più grande è stato quello relativo ai numerosi biglietti contraffatti confiscati prima della sfida. “I tifosi erano per lo più in vena di festeggiare ed hanno avuto un comportamento assolutamente sportivo”, ha spiegato la polizia.
1.800 agenti della polizia municipale si sono occupati della sicurezza in occasione della finale della Champions, con 15 esperti agenti provenienti da Italia e Spagna. A questi vanno aggiunti un altro migliaio di agenti della polizia federale che stazionavano presso aeroporti e stazioni ferroviarie.