Home Nazionale Calcio: Colantuono, Udinese club all’avanguardia e potevo arrivare già nel 2007 (2)

Calcio: Colantuono, Udinese club all’avanguardia e potevo arrivare già nel 2007 (2)

0

(AdnKronos) – Sul nuovo ciclo che la squadra bianconera deve cominciare, e sulle prospettive, Colantuono chiarisce: “Sono convinto che potremo fare un buon campionato, gli obiettivi li valuteremo quotidianamente. Mi ritengo una persona con i piedi per terra, per cui non voglio fare proclami. Gli obiettivi vanno centrati, non enunciati. Cercheremo di esprimere un buon calcio e di accontentare i tifosi”.
Arma in più dell’undici friulano capitan Di Natale. “Non ho ancora parlato con Totò, lo farò sicuramente nei prossimi giorni. Di Natale l’anno scorso ha fatto 14 gol ed è un punto di riferimento per questa squadra. Non possiamo fare previsioni sul suo utilizzo. E’ chiaro che un ragazzo di 38 anni ha esigenze diverse rispetto a un giovane, io mi metterò a sua disposizione per cercare di fare le cose per bene. In questi anni Di Natale ha contribuito a far raggiungere grandissimi traguardi a questa società. Poi non so cosa ha deciso Totò per il suo futuro”.
Capitolo mercato, Colantuono tiene a precisare che la rosa dell’Udinese “è un’ottima rosa, con un zoccolo duro che sarà l’anima della squadra. C’è poi anche un gruppo di giovani di grande valore in grado di integrarsi con questo zoccolo duro, ma è troppo presto per parlare di mercato. Modulo? Non l’ho mai cambiato in base all’avversario, dobbiamo trovare il vestito giusto per questa squadra, negli ultimi anni è stato il 3-5-2 o il 3-5-1-1. Credo che questo possa essere l’abito migliore, ma io non sono mai stato un integralista. Deve esserci grande sacrifico da parte dei calciatori, senza organizzazione è difficile fare bene”.