Home Nazionale Calcio: Conte, Belgio top team ci dirà a che punto siamo

Calcio: Conte, Belgio top team ci dirà a che punto siamo

0

Firenze, 9 nov. – (AdnKronos) – “Avremo di fronte un top team sono i numeri uno del ranking, una squadra con grandi valori”. Queste le parole del ct della Nazionale Antonio Conte sul Belgio prossimo avversario degli azzurri. Venerdì prossimo a Bruxelles Buffon e compagni sfideranno i ‘diavoli rossi’, squadra numero 1 del ranking Fifa.
“Ho scelto di affrontarli per testare la squadra e capire a che punto siamo e se possiamo permetterci alcune cose dal punto di vista tattico -prosegue il ct in conferenza stampa a Coverciano-. Abbiamo diversi assenti ma cercheremo di preparare la partita nella giusta maniera”.
“Abbiamo fatto un percorso con un determinato gruppo che ci ha portato agli Europei da primi e imbattuti e non posso non tener conto di questo -sottolinea Conte-. Poi guarderò con attenzione a quello che accade e la convocazione di Okaka lo testimonia: sta facendo bene all’Anderlecht ed è di nuovo qui. Cerci sta giocando con continuità e l’ho convocato. Dopo questi impegni ce ne saranno altri due e poi dovrò pensare alla rosa dei 23 e già sono in difficoltà a pensare a chi lascerò a casa”.