Home Nazionale Calcio: Darmian, esperienza in Inghilterra positiva, Premier meno tattica

Calcio: Darmian, esperienza in Inghilterra positiva, Premier meno tattica

0

Coverciano, 15 nov. (AdnKronos) – “Sicuramente questa nuova esperienza in Inghilterra è partita nel modo migliore e spero possa continuare così. Sicuramente mettermi in gioco e andare in un altro campionato e in un altro paese, con una cultura diversa, ti aiuta a crescere sotto tutti i punti di vista, sia come persona che come giocatore, quando si va ad affrontare un nuovo campionato così importante come quello inglese”. Matteo Darmian è contento della sua esperienza in Inghilterra, al Manchester United, ma continua a seguire con attenzione il campionato italiano.
Il difensore azzurro, dal ritiro di Coverciano, analizza poi le differenze tra i due campionati. “Rispetto al campionato italiano la Premier è più fisica e un po’ meno tattica. Per quanto riguarda il discorso del ritmo magari è normale che quando le squadre si studiano e si chiudono dietro è più difficile avere un ritmo elevato durante la partita. Io seguo sempre il campionato italiano, ha fatto e fa parte della mia carriera e della mia storia -prosegue Darmian- e quest’anno è molto equilibrato e combattuto e mi fa molto piacere che tante squadre siano lassù a lottare per qualcosa di importante”.
Darmian ha giocato la gara persa dalla squadra di Conte per 3-1 contro il Belgio. “L’altra sera credo si sia vista una buona Italia, soprattutto i primi 65 minuti, poi è normale che si può migliorare sotto tutti i punti di vista tecnico-tattici, perché sappiamo che a livello internazionale sono i dettagli che fanno la differenza e magari una piccola disattenzione può cambiare le sorti di una partita. Dovremo essere bravi a tenere la concentrazione e l’attenzione per tutti i 90 minuti”.