Home Attualità Calcio: dopo il Pallone d’oro Ronaldo pensa al futuro, giocherò altri 6-7 anni (2)

Calcio: dopo il Pallone d’oro Ronaldo pensa al futuro, giocherò altri 6-7 anni (2)

0

(AdnKronos) – A rallegrare maggiormente Ronaldo la consapevolezza di essere entrato nel ‘gotha’ del calcio mondiale: “Sapere di far parte della storia di questo sport, sia come singolo giocatore che come componente di una squadra, mi rende molto felice. Il momento più emozionante, l’apice a livello emozionale, è stato alzare la Champions a Lisbona dopo aver sofferto tanto con il gol del pari all’ultimo istante”.
Merito per il premio ritirato a Zurigo va anche al suo allenatore Carlo Ancelotti: “E’ il top per quanto riguarda gli allenatori, ha sempre ottenuto riconoscimenti importanti, è straordinario come tecnico e anche come persona. Il fatto che sia stato un giocatore è un fattore importante. Il suo arrivo è stato qualcosa di decisivo per il Real, con lui abbiamo ottenuto i titoli più importanti”.
A influire sulla crescita Ronaldo indica la nascita di suo figlio Cristiano: “Mi ha regalato più tranquillità e allegria, averlo con me in questi momenti mi riempie di orgoglio -conclude il portoghese tornando al Mondiale in Brasile-. Il fatto che fossi reduce da un infortunio non è una scusa, non ero al 100%. Se oggi sono dove sono lo devo al mio lavoro e al mio sudore, Dio non dorme e se sono qui è perché sono stato uno dei migliori calciatori nel corso dell’anno”.