Home Attualità Calcio: Garcia assolve la Roma, bicchiere mezzo pieno

Calcio: Garcia assolve la Roma, bicchiere mezzo pieno

0

Roma, 18 feb. (AdnKronos) – “Vedo il bicchiere mezzo pieno. C’è una squadra in Europa che ha avuto tanti infortuni gravi come la Roma? Eppure la squadra è seconda a 7 punti dalla prima e ha 5 punti sulla terza: ha fatto qualcosa di eccezionale”. Rudi Garcia assolve la Roma e spera di archiviare la crisi con il primo impegno in Europa League.
I giallorossi, reduci dal deludente pareggio interno con il Parma, ospitano il Feyenoord nell’andata dei sedicesimi di finale. “Dobbiamo qualcosa ai nostri tifosi, siamo in difetto nei loro confronti. I nostri sostenitori devono sapere che siamo i primi ad essere delusi. Vogliamo vincere in casa, c’è solo questo da fare. I giocatori hanno una voglia pazza di correre e lottare, mi fido della loro voglia”, dice Garcia, pronto a schierare “la formazione migliore”.
In porta però non andrà il titolare De Sanctis: “Giocherà Skorupski”, annuncia il tecnico, che si prepara ad affrontare un ciclo di 5 impegni ravvicinati. “Abbiamo avuto 4 giorni per recuperare, è la seconda di 5 partite. Non abbiamo problemi di stanchezza in questo momento, ci sarà da riflettere domenica” quando è in programma la sfida di campionato con il Verona.