Home Nazionale Calcio: Garcia, Olimpico torni ad essere nostra cassaforte (2)

Calcio: Garcia, Olimpico torni ad essere nostra cassaforte (2)

0

(AdnKronos) – Per quanto riguarda capitan Totti è a disposizione. “Francesco sta benissimo, avete letto le sue dichiarazioni. Ha ragione a dire che dobbiamo restare concentrati sulla partita che arriva, ci giochiamo la Champions. Non c’è bisogna che ribadisca che è un giocatore importantissimo per noi, è il capitano -evidenzia Garcia-. Keita? Prima di Sassuolo ha avuto la sciatalgia, adesso ha un problema al ginocchio che ha da un po’. Lui è uno che ha uno spirito di gruppo, devo valutare se ci sia rischio o no nel farlo giocare. Devo valutare il rischio o no di farlo entrare perché ci sono ancora 4 partite da giocare”.
Sulle reti segnate da Toni in campionato, pari a tutte quelle del reparto offensivo giallorosso, Garcia replica: “Se ci portano Ronaldo lo prendiamo coi suoi 30-40, quando non c’è un bomber così meglio avere 5 giocatori da 5 gol. I nostri attaccanti devono fare di più in termini di gol e di assist. Se poi i centrocampisti hanno voglia di segnare li prendiamo volentieri”.
Infine sul ritorno ad alti livelli di Pjanic. “Non ho mai forzato nessuno a giocare, se gioca è perché è vicino al 100%. Un bilancio della stagione di Cole? Non è il momento, aspettiamo a fine stagione. Devo fare delle scelte e le dovrò fare, farò in modo di mettere in campo gli undici che nella mia testa hanno rendimento migliore possibile. Cole è un grande campione, lui come gli altri può essere molto utile nelle ultime 5 partite che mancano”.