Home Nazionale Calcio: Gasperini non si fida del Milan, mi aspetto gara difficile

Calcio: Gasperini non si fida del Milan, mi aspetto gara difficile

0

Genova, 28 apr. (AdnKronos) – “Mi aspetto una partita molto difficile. Il Milan è sempre il Milan, ha giocatori di qualità, basta vedere i nomi. Indipendentemente dai problemi, dal ritiro, dalle polemiche, affronteremo una squadra concentrata e vogliosa di uscire da questa situazione”. Non si fida del momento no dei rossoneri il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini che domani a San Siro dovrà fare i conti con la voglia di rivincita del ‘Diavolo’ dopo il ko di Udine.
Se il Milan ha solo qualche flebile speranza di qualificarsi all’Europa League, i rossoblu sono in piena corsa. “È un finale avvincente sotto questo aspetto. In coda e davanti sembra tutto deciso, noi siamo sempre stati nella parte sinistra del tabellone, tra il quarto e l’ottavo posto -prosegue Gasperini-. Merito della società e dei giocatori, anche facendo investimenti, rinforzando la squadra, è una stagione difficilmente ripetibile”.
Rispetto al successo di Marassi all’andata adesso Niang gioca per i liguri mentre Antonelli si è trasferito a Milano. “Ricordo una bella gara, corremmo qualche rischio ma facemmo la partita, specie nel primo tempo. Ringrazio Antonelli per ciò che ha fatto per noi, la sua partenza è stata una necessità dolorosa, al di là della bravura è stato un capitano esemplare, un punto di riferimento e uno di quelli che danno un valore aggiunto nello spogliatoio. Quanto a Niang mi aspetto che prenda questo incontro come un’opportunità per aiutare i compagni, il desiderio di fare bene deve prevalere sulla voglia di strafare. Gli chiedo di mettersi a disposizione, di far vedere che sa giocare in diversi modi”.