Home Attualità Calcio: Giovinco fa le valigie, a luglio vado al Toronto FC

Calcio: Giovinco fa le valigie, a luglio vado al Toronto FC

0

Toronto, 19 gen. (AdnKronos) – “Aspettatemi, a luglio arrivo”. Sebastian Giovinco si prepara a sbarcare a Toronto. L’attaccante della Juventus, che si libererà a parametro zero al termine della stagione, tra pochi mesi diventerà un giocatore del Toronto FC e comincerà l’avventura nella Major League Soccer.
“Sono felice di firmare con il Toronto FC, ci vediamo in estate. Grazie per il supporto”, dice il 27enne in un messaggio video diffuso dalla franchigia canadese, che su Twitter ha creato l’hashtag ‘Ciao Giovinco’. “Ho sentito parlare benissimo di Toronto in questi anni, so che mi sentirò come a casa”, aggiunge Giovinco dal sito del suo prossimo club.
“Fino a quando non mi trasferirò, avrò tanti obiettivi da raggiungere con la Juventus. Darò l’anima per la Juve fino a quando non cambierò casacca”, aggiunge. “Giovinco è un giocatore completo, capace non sono di creare gioco ma anche di segnare. Lo ha dimostrato nel corso di tutta la sua carriera in Italia”, dice il tecnico del Toronto FC, Greg Vanney. “Non vediamo l’ora di aggiungere un altro pezzo importante ad un organico già competitivo. Per me, Sebastian rende al meglio come seconda punta o come centrocampista offensivo”, aggiunge l’allenatore.