Home Nazionale Calcio: Guardiola, rispetto per il Bayern e Schweinsteiger decida se rimanere

Calcio: Guardiola, rispetto per il Bayern e Schweinsteiger decida se rimanere

0

Roma, 22 mag. (AdnKronos/Dpa) – L’allenatore del Bayern Monaco, Pep Guardiola, ha respinto le numerose critiche che la sua squadra ha ricevuto dopo la recente serie di sconfitte: “Troppe persone parlano qua in Germania -attacca- devono avere più rispetto per i campioni tedeschi”. I bavaresi, falcidiati dagli infortuni, hanno perso tutte e tre le partite giocate dopo la vittoria in campionato, tra cui quella con il Friburgo, scatenando le lamentele degli altri club in lotta per non retrocedere.
“Abbiamo fatto il nostro lavoro, il problema è il loro -sostiene Guardiola- perché la gente non capisce che il Friburgo ha giocato bene?”. Al Bayern rimane ancora un’ultima partita da giocare, quella di domani contro il Magonza, dopo la quale i campioni di Germania riceveranno il trofeo, il Meisterschale. L’allenatore spagnolo spera in una vittoria della sua squadra perché vorrebbe che i tifosi fossero soddisfatti quando celebreranno il titolo.
Guardiola ha parlato anche di mercato, in particolare della situazione del trentenne centrocampista Bastian Schweinsteiger: “Bastian è una leggenda qui al Bayern -afferma- deve essere lui a decidere del proprio destino, non Pep, né Rumenigge”. I piani dell’allenatore per il prossimo anno, comunque, includono anche il centrocampista, che ha il contratto in scadenza nel 2016 e per il quale si era parlato di offerte dagli Stati Uniti e dal Manchester United.