Home Nazionale Calcio: Jackson Martinez a Madrid per guidare l’attacco dell’Atletico

Calcio: Jackson Martinez a Madrid per guidare l’attacco dell’Atletico

0

Madrid, 21 lug. (AdnKronos/Dpa) – Il colombiano Jackson Martinez è arrivato a Madrid per unirsi all’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone, che spera di trovare nell’ex bomber del Porto l’uomo che possa consolidare l’attacco dei ‘colchoneros’. Prima di superare i test medici e firmare il suo contratto oggi Martinez ha detto all’aeroporto di Madrid che pensa “a dare tutto per l’Atletico”. Il giocatore ha anche voluto mettere in chiaro che lui non è Falcao, altro grande attaccante passato all’Atletico. “Falcao è Falcao, Jackson è Jackson. Ognuno fa il proprio lavoro”, ha detto l’attaccante. Poi il colombiano ha aggiunto che “chi non conosce l’Atletico non conosce il calcio” ed ha descritto il suo nuovo club come “un gruppo molto forte pronto a fare cose importanti”.
Secondo i media l’Atletico Madrid ha pagato 37,5 milioni di euro per il giocatore a cui ha fatto un contratto di quattro anni. Si tratta di un’operazione che dimostra la buona gestione del presidente del Porto, che ha pagato 9 milioni il giocatore al Jaguares de Chiapas in Messico nel 2012. Martinez, 28 anni, arriva all’Atletico nel pieno della sua carriera, maturo e consacrato nell’elite del calcio europeo. Il bomber ha firmato per il club spagnolo dopo aver segnato 92 gol in 144 partite durante le sue ultime tre stagioni al Porto. Reti che gli hanno permesso di essere incoronato capocannoniere del campionato portoghese per tre anni consecutivi.
Martinez, giocatore di 1,85 metri e 76 chili, è un predatore dell’area di rigore. Potente, con uno stile di gioco simile a quello di Diego Costa, altro ex Atletico, che ben si adatta al gioco di Simeone. Martinez, come gli altri giocatori che hanno giocato in Coppa America (Diego Godin, José Giménez e Raul Jimenez), non si recherà con la squadra nel tour asiatico che porterà l’Atletico in Giappone e Cina. Si allenerà domani per la prima volta con i suoi nuovi compagni e potrebbe debuttare il 15 agosto nel Trofeo Carranza a Cadice. La sua presentazione ufficiale si terrà la prossima settimana.