Home Nazionale Calcio: Johansson, Blatter sapeva dei 10 milioni pagati a Warner

Calcio: Johansson, Blatter sapeva dei 10 milioni pagati a Warner

0

Berlino, 5 giu. (AdnKronos) – L’ex presidente della Uefa, Lennart Johansson, crede che Joseph Blatter dovesse essere al corrente del pagamento di 10 milioni di dollari inviato da un conto della Fifa a Jack Warner. I soldi furono versati nel 2008 su un conto controllato dallo stesso Warner dopo una richiesta della Federazione sudafricana al segretario generale della Federcalcio mondiale, Jerome Valcke. I 10 milioni erano una tangente per comprare dei voti in vista dell’assegnazione dei mondiali 2010.
Parlando a Berlino, Johansson ha affermato: “Credo che Blatter debba abbandonare la Fifa immediatamente. Penso che l’indagine in corso gli abbia fatto capire che scopriranno esattamente cosa sia stato fatto e da chi. Il segretario generale inviava milioni di dollari in America e poi Sepp giurava di non sapere nulla. Era a conoscenza di tutto ciò che veniva fatto, quindi non credetegli”.
Johansson crede che non sia possibile che “lui che tiene ogni cosa sotto una così stretta sorveglianza non sapesse nulla. Le uscite economiche erano così ingenti che non avrebbe senso”. Infine ha concesso una battuta anche sulla sua continua battaglia con Blatter: “L’ho combattuto per 20 anni, poi mi ha fregato alle elezioni del 1998 e tutti sanno come -afferma- non ero molto ottimista in quell’occasione perché lui è molto intelligente e conosce bene i suoi polli”.