Home Attualità Calcio: Lugaresi, campionato è già falsato, con regole certe mano al portafoglio

Calcio: Lugaresi, campionato è già falsato, con regole certe mano al portafoglio

0

Milano, 6 mar. (AdnKronos) – Quello di Serie A “è già un campionato falsato”. A dirlo è Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena, al suo arrivo all’assemblea di Lega di Serie A, a Milano, dedicata al ‘caso Parma’. “Dovremmo verificare se ci sono le condizioni perché le regole vengano rispettate -dice il presidente romagnolo- partendo soltanto dalle regole certe. Se ci sono regole certe allora si può mettere anche una mano al cuore e una al portafoglio” per ‘salvare’ il Parma e il campionato.
Il Cesena, spiega il presidente, è arrivato “quest’anno in Serie A, non siamo all’interno né di Consiglio di Lega né di Consiglio Federale e quindi non sapevamo che il Parma avesse queste difficoltà”. A proposito della lettera inviata da Jacques Raynaud, vicepresidente esecutivo Sport Channels di Sky Italia, alle Lega, Lugaresi dice: “Me l’aspettavo, mi sembra che sia normale visto che c’è una squadra che ha già saltato due partite” perché “gli accordi vanno rispettati”.
Il presidente romagnolo, poi, ‘risponde’ ad Alessandro Lucarelli che alcuni giorni fa aveva insinuato che la posizione del Cesena, critica sul ‘salvataggio’ gialloblù, fosse condizionata dalla comproprietà, tra le due società, di Gregoire Defrel. “È un’affermazione fortemente offensiva nei miei confronti -dice Lugaresi- e nei confronti della nostra società che ha dei valori comportamentali e morali importanti. Lucarelli probabilmente non ci conosce e pensa che siano tutti come i dirigenti che ha avuto lui”.