Home Attualità Calcio: Malagò, approvati interventi infrastrutturali per stadio Olimpico

Calcio: Malagò, approvati interventi infrastrutturali per stadio Olimpico

0

Roma, 8 apr. (AdnKronos) – “Oggi in una riunione abbiamo approvato degli interventi significativi per un ulteriore investimento per quanto riguarda telecamere e tornelli e gli accessi allo stadio, in modo che sarà chirurgico individuare i soggetti ma poi c’è un problema di norme e di giustizia sportiva, con queste norme si possono individuare le persone ma poi si passa sempre sotto la giurisdizione del mondo sportivo”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito agli striscioni esposti sabato scorso in Curva Sud contro la madre di Ciro Esposito durante Roma-Napoli.
“Non capisco come possa essere accaduto l’ingresso di questi striscioni, mi dicono che sono entrati in modo furbo -aggiunge il numero uno dello sport italiano a margine della presentazione degli Internazionali Bnl di Roma-. Ognuno può avere la propria opinione, ma così si fa un danno a tutti, quindi penso serva un progetto una volta per tutte, anche grazie a nuovi impianti”.
Malagò conclude commentando i timori per un’eventuale presenza del Napoli in finale di Coppa Italia, come lo scorso anno quando venne ucciso Ciro Esposito. “Non mi posso permettere di fare il tifo per una squadra o per l’altra. Una città che non è in condizione di sopportare una partita del genere vuol dire che avrebbe già perso, non c’entra niente il campo. Non possiamo non farci trovare pronti perché sarebbe incapacità di gestire un problema e questo non ce lo possiamo permettere, anche per la storia di questa città e per quanto auspichiamo possa accadere in futuro”.