Home Attualità Calcio: Marc Gasol, Messi deve restare al Barcellona

Calcio: Marc Gasol, Messi deve restare al Barcellona

0

New York, 15 gen. (AdnKronos/Dpa) – Il cestista spagnolo Marc Gasol spera che il fuoriclasse del Barcellona Leo Messi rimanga nel club azulgrana ancora per molti anni. “Come tifoso di Messi e del Barcellona, spero davvero che non se ne vada. So ovviamente che le cose cambiano rapidamente e nella vita di uno sportivo non si sa mai cosa possa capitare ma Messi può ancora dare tanto ai catalani”, ha detto il giocatore dei Memphis Grizzlies alla dpa a Brooklyn.
“Messi negli ultimi otto anni è sempre arrivato nella lista dei tre che si contendono l’assegnazione del Pallone d’oro. Un risultato incredibile che dimostra più di ogni altra cosa il suo valore. E’ un fuoriclasse assoluto ma nello sport tutto può succedere. Per esempio a fine stagione ci saranno le elezioni per la presidenza del Barcellona e il vincitore magari dirà che il futuro del club sono Neymar e Luis Suárez e non Messi che a quel punto potrebbe anche decidere di andare via”, ha affermato il cestista alto 2,16 metri.
Gasol, che ha giocato nel Barcellona tra il 2003 e il 2006 prima di fare il grande salto nell’NBA, è ancora molto legato al club catalano e segue ogni giorno le notizie che riguardano il Barcellona. Messi negli ultimi giorni non si è sbilanciato sulla possibilità di continuare la sua carriera nel Barcellona, squadra che lo ha visto crescere e alla quale ha regalato numerosi titoli nazionali e internazionali.