Home Nazionale Calcio: Messi, Guardiola? Non l’ho più sentito e Barca e Bayern alla pari (2)

Calcio: Messi, Guardiola? Non l’ho più sentito e Barca e Bayern alla pari (2)

0

(AdnKronos/Dpa) – Quel che è certo è che le due formazioni si conoscono a memoria. “Guardiola ci conosce bene, è stato molto tempo qui vincendo tanto. Ci conosce bene e noi lui -prosegue il fuoriclasse argentino-. Si affrontano due grandi club con una grande storia alle spalle, giocheremo in casa e avremo l’occasione di arrivare con un risultato utile al match di ritorno. Pressione? Per il blasone delle due società parlerei più di responsabilità, entrambe sono chiamate a vincere tutto”.
“Le senzazioni sono molto buone, siamo tranquilli e stiamo andando avanti passo passo, una partita alla volta senza guardare oltre. Ci aspettano ancora diverse gare impegnative -sottolinea Messi che sulle assenze in casa Bayern, fuori David Alaba, Arjen Robben e Franck Ribery afferma-. Non è una scusante per il Bayern. Siamo club troppo grandi per attaccarci a queste cose”.
Infine sulla buona stagione col Barca che è coincisa col traguardo dei 400 gol con la maglia azulgrana. “L’anno scorso è stato difficile per me dentro e fuori dal campo. Gli infortuni non mi hanno permesso di sentirmi come avrei voluto. E’ stato un anno complicato, in questa stagione invece tutto è cambiato”, conclude Messi.