Home Attualità Calcio: Montella, al Tardini trasferta delicata e Parma darà 101%

Calcio: Montella, al Tardini trasferta delicata e Parma darà 101%

0

Firenze, 5 gen. – (AdnKronos) – “L’obiettivo è essere più concentrati e guadagnare posizioni in classifica avendo un gioco più continuo. La gara col Parma è delicata, negli ultimi match sono sempre stati in partita, è una squadra con buoni concetti di gioco che si è compattata e ha recuperato molti giocatori nella sosta. Mi aspetto un Parma con una grande voglia di vincere pronta al sacrificio e a mettere in campo il 101%”. Restare concentrati e non fidarsi della classifica dei ducali, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, vuole tenere alta la guardia alla vigilia della trasferta al Tardini valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A.
“In tutte le partite si deve scendere in campo per vincere. La gara è delicata e spero che si affronti con le giuste cautele perché è una sfida complicata -prosegue Montella in conferenza stampa-. Aquilani? Ha ripreso ad allenarsi col gruppo negli ultimi 2-3 giorni, non è al 100% ma la sua disponibilità è totale. Per quanto riguarda Marin sta crescendo fisicamente, ha giocato meno ma non è detto che non cambi idea”.
Voci di mercato hanno accostato Mutu alla squadra toscana: “Mi è sempre piaciuto tantissimo ma va valutato come sta fisicamente, abbiamo bisogno di giocatori da usare domani e non a marzo. Una eventuale cessione di Mario Gomez? Penso sia incedibile. Lo abbiamo aspettato fino ad oggi e vederlo segnare con un’altra maglia sarebbe più doloroso. Sono certo che tornerà presto a segnare con noi”, conclude Montella.