Home Attualità Calcio: Nardella, interpretare modelli per le nuove generazioni

Calcio: Nardella, interpretare modelli per le nuove generazioni

0

Firenze, 19 gen. – (AdnKronos) – “Mi riempie di orgoglio che Firenze ospiti ancora una volta uno dei momenti più importanti per celebrare la grande storia del calcio italiano”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella durante la cerimonia di consegna dei premi della “Hall of Fame” del calcio italiano nella Sale d’Arme di Palazzo Vecchio. Il premio è istituito dalla Figc e dalla Fondazione Museo del calcio ed è assegnato ogni anno ai più illustri protagonisti della storia calcistica del nostro Paese. Il sindaco Nardella ha premiato l’ex arbitro Stefano Braschi.
“Questo riconoscimento -ha aggiunto Nardella- non deve essere soltanto un ringraziamento per quello che i premiati hanno fatto, ma anche un’incitazione a continuare a fare bene e interpretare modelli ed esempi per le nuove generazioni”.
“I valori dello sport sono una delle risposte più autentiche e incisive che possiamo dare al linguaggio dell’odio e della violenza che sta attraversando l’Europa -ha spiegato Nardella-. Dobbiamo crederci. Firenze è la casa degli azzurri e noi fiorentini siamo orgogliosi di ospitare la casa degli azzurri e il Museo del calcio. Gli azzurri devono sapere che le porte della nostra città sono sempre aperte. Siamo peraltro a lavoro per migliorare Coverciano e potenziare quell’area per renderla più strutturata, efficace e adeguata alle esigenze moderne che la Nazionale incontra”.