Home Attualità Calcio: Odegaard, un sogno giocare nel Real Madrid a 16 anni

Calcio: Odegaard, un sogno giocare nel Real Madrid a 16 anni

0

Madrid, 22 gen. (AdnKronos/Dpa) – Il Real Madrid ha presentato oggi il sedicenne Martin Odegaard, campioncino in erba sul quale era forte l’attenzione dei più prestigiosi club d’Europa. “Giuro che non sento la pressione”, ha dichiarato il nuovo acquisto dei ‘blancos’ davanti a una folta schiera di giornalisti. “Ovviamente poter giocare per il Real Madrid mi fa una certa impressione ma l’unica cosa che ho in mente è di sfruttare al massimo questa opportunità”, ha proseguito Odegaard.
La conferenza stampa è iniziata con più di un’ora di ritardo e Odegaard ha risposto con timidezza alle domande dei numerosissimi cronisti, inviati da più di 70 testate. “Per il Real Madrid è un onore dare il benvenuto a Martin Odegaard”, ha dichiarato Emilio Butragueno, responsabile della comunicazione della squadra madridista. “Siamo di fronte a un giocatore dal talento straordinario nel quale riponiamo grandi speranze”, ha proseguito il dirigente madridista.
“Faremo di tutto per rendere lui e la sua famiglia felici qui a Madrid, nella speranza che possa sviluppare al meglio le qualità che già si vedono”, ha aggiunto Butragueno. “La ragione per la quale ho firmato con il Real Madrid è che mi ha offerto il miglior contratto possibile, sia dal punto di vista sportivo sia di crescita personale. Qui avrò realmente la possibilità di migliorare e di diventare un grande giocatore. Fin dal primo momento mi hanno accolto in modo fantastico, facendomi sentire a casa”, ha assicurato il giovane talento norvegese.