Home Attualità Calcio: Pioli, vogliamo mantenere il terzo posto in classifica (2)

Calcio: Pioli, vogliamo mantenere il terzo posto in classifica (2)

0

(AdnKronos) – Dopo la Samp ci sarà il derby con la Roma ma Pioli non pensa ai diffidati. “Conta solo la Sampdoria, ripeto quella di domani è la gara più importante. Vedrò la condizione dei giocatori e penserò alle loro caratteristiche per poter mettere in difficoltà il nostro avversario. Sono tranquillo perché so che chi sarà scelto, sarà pronto. La squadra sta bene”.
“Candreva e Biglia? Sono a disposizione, hanno lavorato con noi dal 30 dicembre. Stanno bene, arrivano da un periodo di inattività. Quello di Candreva è un po’ più lungo. Credo che stiano bene, hanno bisogno del ritmo partita. Sono contento di avere ampie scelte, non saranno facili, però la squadra è pronta. Sono tranquillo, abbiamo tante soluzioni nel reparto offensivo. Felipe Anderson? Sta bene, le ultime prestazioni gli hanno dato maggiore fiducia. Come dice lui, deve continuare a lavorare a testa bassa. Credo abbia ancora ampi margini di miglioramento”.
Per quanto riguarda il modulo il tecnico non si sbilancia. “Una volta che la squadra ha assimilitato i dettami tattici, è giusto anche avere altre possibilità. Abbiamo tanti giocatori forti davanti, questa è una soluzione che ce ne farebbe impiegare uno in più. Lazio squadra molto fallosa? Per me è un dato positivo, bisogna anche vedere le zone di campo dove avvengono i falli. Questa mentalità dobbiamo portarla avanti”.