Home Nazionale Calcio: Platini, Blatter ha paura del futuro

Calcio: Platini, Blatter ha paura del futuro

0

Berlino, 25 mag. (AdnKronos/Dpa) – “Blatter è semplicemente preoccupato per il futuro perché ha speso tutta la sua vita per la Fifa fino a identificarsi totalmente in essa. Se vuole veramente bene alla Fifa dovrebbe anteporre gli interessi della Federazione ai suoi”, è quanto afferma in una intervista al quotidiano sportivo transalpino ‘L’Equipe’ il presidente dell’Uefa, Michael Platini.
Blatter, 79 anni, è in corsa per un quinto mandato alla guida dell’organo di autogoverno del calcio e secondo le previsioni dovrebbe avere la meglio nel congresso di Zurigo in programma venerdì sullo sfidante, il principe Ali bin Al Hussein.
Platini, che nei mesi scorsi ha scelto di non correre alla carica, rimarca poi come nel 2011 Blatter si era ripromesso di lasciare al termine del mandato e lancia la corsa del candidato giordano: “Sono convinto che Ali, che conosco personalmente da anni, possa essere un grande presidente della Fifa. Ha in corpo una grande passione per il calcio e questo è fondamentale”.