Home Nazionale Calcio: Prandelli, bene Nazionale, ottiene risultati attraverso difficoltà

Calcio: Prandelli, bene Nazionale, ottiene risultati attraverso difficoltà

0

Roma, 8 set. (AdnKronos) – “La Nazionale si sta muovendo bene: è prima in classifica, la qualificazione è vicina. La cosa bella è che è riuscita ad ottenere dei risultati, in un girone particolarmente impegnativo, attraverso delle difficoltà”. A parlare così è Cesare Prandelli in occasione della presentazione di ’90 minuto’, in onda su Rai 2 da domenica prossima.
L’ex ct della Nazionale azzurra si è anche soffermato sulla carenza di giocatori italiani nei club della serie A: “In quattro anni di Nazionale -ha ricordato- abbiamo sempre detto che la difficoltà del selezionatore è che la presenza dei giocatori stranieri nel nostro campionato è del 64%. Il selezionatore deve essere bravo a far esperienza con i giocatori che non ne hanno nei club. Quindi è un doppio lavoro. Nel calcio italiano non vedo società convinte a dare vita ad un settore giovanile, che deve essere strutturato e deve avere un progetto di lavoro”.
Prandelli ha inoltre commentato il ritorno in Italia di Mario Balotelli. “Sono rimasto molto impressionato -ha detto l’ex ct- da quello che ha detto Mario: ha parlato di famiglia, della paternità e della scomparsa del papà. Queste cose sono significative perché tutti i tifosi del Milan possano vedere un giocatore diverso”.