Home Attualità Calcio: Roma, nominati nuovi direttori merchandising e digital media (2)

Calcio: Roma, nominati nuovi direttori merchandising e digital media (2)

0

(AdnKronos) – Oggi il club ha inoltre annunciato l’assunzione di Mitty Arnold, il quale “supervisionerà la strategia e le operazioni globali di licensing e merchandising. Il club è al primo anno dell’accordo decennale con Nike, sponsor tecnico del club. Arnold è stato in passato Direttore Marketing per Adidas, concentrando i suoi sforzi sulla partnership aziendale con NBA sin dal 2006”.
“Arnold, che lavorerà a fianco di Andrea Caloro, Direttore Licensing e Merchandising, era responsabile dello sviluppo e dell’attuazione della strategia globale di marketing e dell’aumento del profitto del business mondiale di Adidas relativo all’abbigliamento e ai cappelli dell’NBA. Arnold ha trattato e gestito partnership di marketing con più della metà delle squadre della lega e ha supervisionato diverse campagne di pubblicità globale e di marketing retail a supporto del lancio annuale di nuovi prodotti. Il nuovo dirigente ha inoltre guidato le campagne marketing in occasione degli eventi globali NBA, tra cui l’NBA All-Star e le NBA Global Games in Asia e in Europa”, prosegue la nota.
“Prima dell’Adidas, Arnold ha lavorato in due agenzie pubblicitarie di New York City. La prima è stata Young e Rubicam, sui fascicoli Pepsi e Sony, e poi ad Arnell Group in cui ha supervisionato il business in licenza di Reebok con NBA, NFL e NHL”. “Siamo felici di accogliere Mitty e Paul nella famiglia della Roma – dice Italo Zanzi, CEO di AS Roma -, entrambi portano un bagaglio unico di abilità ed esperienza che aiuterà il nostro business. Il nostro impegno è quello di essere innovativi in queste aree e siamo fiduciosi del fatto che abbiamo i giusti leader per raggiungere i nostri obiettivi”.