Home Attualità Calcio: Rummenigge, parleremo del futuro di Guardiola in seconda metà 2015

Calcio: Rummenigge, parleremo del futuro di Guardiola in seconda metà 2015

0

Berlino, 26 gen. (AdnKronos/Dpa) – Il presidente del consiglio di amministrazione del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge ha detto che il club tedesco non ha fretta di negoziare il rinnovo del tecnico Josep Guardiola, che è sotto contratto fino al 2016. “L’ho informato prima di Natale che dobbiamo affrontare questo argomento e ci piacerebbe parlarne nella seconda metà del 2015. Lui non vuole impegnarsi fin d’ora. Se lui e la sua famiglia staranno bene, resterà, altrimenti dovremo trattare con calma la situazione”, ha detto Rummenigge in un’intervista pubblicata oggi sulla rivista tedesca sportiva ‘Kicker’.
“C’è grande fiducia reciproca. Spero rimanga qui il più a lungo possibile”, ha aggiunto il numero uno del Bayern Monaco, rispondendo alle voci circolate sui media spagnoli, secondo le quali il tecnico non rinnoverà il contratto, che scadrà il 30 giugno 2016. “Parleremo di tutto con tranquillità, ma ora vogliamo concentrarci sulla seconda parte della Bundesliga”, ha detto Rummenigge sulla nuova fase del campionato che inizia venerdì contro il Wolfsburg.
“Sia il club che l’allenatore vogliono concentrarsi completamente sulla seconda parte del campionato”, ha proseguito per frenare le voci di un possibile addio, circolate dopo un incontro di Guardiola con un club di tifosi del Bayern dove avrebbe detto: “E’ stata una grande sfida per me, anche per mia moglie e i miei figli. Non importa cosa succederà, ho trascorso un grande momento. Ero molto felice di essere l’allenatore del Bayern. E’ stato un sogno per me”.