Home Attualità Calcio: Salah, Batistuta è un modello, sono a Firenze per vincere

Calcio: Salah, Batistuta è un modello, sono a Firenze per vincere

0

Firenze, 6 feb. (AdnKronos) – “Il campionato italiano è di ottimo livello, lo vedo così. Altri che dall’Italia vanno via credo lo facciano solo per allargare i propri orizzonti e la propria cultura. Spero di rimanere qui a lungo, il più possibile, e di vincere campionati e coppe. Non ho intenzione adesso di tornare al Chelsea, e voglio fare il bene della squadra”. Sono le prime parole da giocatore della Fiorentina di Mohamed Salah il centrocampista egiziano arrivato in prestito dai ‘blues’ e presentato oggi alla stampa al Franchi.
“Al Basilea ho giocato nel 4-3-3 come ala destra o sinistra, ma anche come seconda punta -precisa il calciatore 22enne che ha scelto come numero di maglia il 74-. Ci sono giocatori che qui hanno fatto grandi cose come Batistuta e Baggio a Firenze, o come Del Piero e Totti. Hanno segnato la mia vita calcistica”.
Con la partenza di Cuadrado e il suo arrivo, Salah ha sulle spalle una pesante eredità. “E’ un grande giocatore, lo stimo molto e spero di attirare anch’io la stima del pubblico fiorentino. Ci sono molti aspetti dove posso fare progressi, ho solo 22 anni e spero di migliorare nel gioco e di farlo con la squadra”.