Home Attualità Calcio: San Paolo, idea Sabella per la panchina

Calcio: San Paolo, idea Sabella per la panchina

0

Rio de Janeiro, 8 apr. (AdnKronos/Xin) – E’ l’ex ct dell’Argentina Alejandro Sabella l’obiettivo numero uno del San Paolo per la panchina. A confermarlo il vicepresidente del club brasiliano, Ataide Gil, in una intervista al quotidiano ‘Folha’.
La trattativa con l’allenatore sessantenne, corteggiato anche da un club della Premier League, è stata avviata una volta conclusa l’esperienza sulla panchina della squadra sei volte vincitrice del Brasileirao di Muricy Ramalho che si è dimesso lunedì. Tra i papabili anche l’ex tecnico del Fluminense Abel Braga e quello dello Zenit San Pietroburgo Andre Villas-Boas. “Ho parlato ieri con Andre. Mi ha detto che non può lasciare il club essendo sotto contratto fino a dicembre”, spiega Gil.
Sabella si è preso un periodo di riflessione dopo l’addio all’Albiceleste con cui ha raggiunto la finalissima di Rio de Janeiro nell’ultimo mondiale poi perso contro la Germania, come giocatore negli anni ’80 ha giocato anche in Brasile con la maglia del Gremio, per lui esperienze anche in Inghilterra con le maglie di Leeds e Sheffield United.