Home Nazionale Calcio: Sarri, per battere Juve serviranno anima e cuore

Calcio: Sarri, per battere Juve serviranno anima e cuore

0

Napoli, 25 set. (AdnKronos) – “Siamo appena a settembre e parlare di chi rischia tra noi e la Juventus mi sembra fuori luogo. I bianconeri la settimana scorsa ha vinto a Manchester e pensare ad una squadra in crisi davvero mi risulta difficile”. Non si aspetta sconti dai campioni d’Italia l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri alla vigilia della sfida di campionato tra due grandi che in campionato sono costrette a rincorrere.
Dopo due successi convincenti per 5-0 gli azzurri si sono fermati a Carpi dove non sono andati oltre lo 0-0. “Noi siamo reduci da 8 punti in 4 partite compresa l’Europa League e mi sembra una media che a fine stagione possa dare una classifica lusinghiera ottenendo 2 punti a partita -aggiunge il tecnico dei campani nella conferenza stampa alla vigilia della sfida del San Paolo-. Rispetto alla Lazio è cambiato un avversario che ha deciso di difendersi ad oltranza ed è cambiato il fatto che non siamo riusciti a sbloccare la partita a differenza delle due precedenti. Ma sotto il profilo dell’impegno e della mentalità è cambiato poco o nulla”.
“Domani voglio un Napoli anima e cuore -sottolinea Sarri-. Contro la Juventus è una gara a parte, conta relativamente la classifica o il campionato, perché si tratta di un evento straordinario a se stante per l’attesa che comporta la sfida. So qual è il pensiero della città nei confronti di questa gara e posso assicurarvi che è anche il mio identico pensiero. Per questo vorrei che la squadra andasse oltre la tattica per rendere orgogliosi i nostri tifosi”.