Home Nazionale Calcio: Sousa, contro la Juve da protagonisti con testa e cuore

Calcio: Sousa, contro la Juve da protagonisti con testa e cuore

0

Firenze, 12 dic. (AdnKronos) – “Con la Juve gara decisiva per capire se la Fiorentina è in lotta per lo scudetto? Come ho sempre detto noi lavoriamo solo per essere protagonisti. Per vincere le partite, ed ottenere qualsiasi traguardo, uno deve essere protagonista. Dobbiamo, con tutte le difficoltà che avremo durante la partita, essere protagonisti e provare a vincere. La continuità può permetterci di lottare per il traguardo. Ma c’è ancora tempo”. Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa è convinto che la sua squadra possa lottare per traguardi ambiziosi e un test importante sarà quello di domani contro la Juventus dove servirà coraggio e cuore.
“Uno dei grandi punti di forza della Juve è la sua storia e la sua cultura, la capacità che hanno di anticipare i problemi e la tranquillità e la serenità che danno, anche in una stagione con difficoltà, non iniziata bene. Ora hanno ritrovato il loro livello. Hanno grande ambizione, come noi. Stiamo facendo benissimo, siamo consapevoli del nostro lavoro e delle nostre qualità, noi possiamo competere con le migliori senza limite. Ci vuole tecnica, ambizione e coraggio, imporre la nostra identità per vincere -sottolinea Sousa-. Vogliamo giocare fuori con la nostra identità come facciamo in casa. Dobbiamo e vogliamo avere personalità, per cercare di vincere”.
“Domani serviranno testa e cuore, sono collegate. Loro stanno rincorrendo in classifica, ma hanno un passato recente di grandi vittorie. E quindi hanno consapevolezza dei loro mezzi e della loro forza. Non credo che saranno in difficoltà per dover rincorrere. Peggio è chi rincorre senza risultati. La Juve è in salute, purtroppo per noi, ne siamo consapevoli. Se l’affrontavamo prima era meglio. Ma sarà una partita bellissima. E vogliamo fare bene”.

Exit mobile version