Home Nazionale Calcio: stadio Olimpico, Curve frazionate per la sicurezza

Calcio: stadio Olimpico, Curve frazionate per la sicurezza

0

Roma, 15 lug. (AdnKronos) – Le Curve dello stadio Olimpico di Roma non saranno più le stesse. La Curva Sud e la Curva Nord saranno frazionate per motivi di sicurezza. “Dopo quanto recentemente disposto dalle Autorità preposte all’Ordine ed alla Sicurezza Pubblica in merito allo svolgimento delle Manifestazioni Sportive presso lo Stadio Olimpico di Roma della A.S. Roma e della S.S. Lazio, tra le nuove misure adottate a partire dalla stagione 2015/2016, oltre all’innalzamento di tutti i moduli e cancelli che dividono i Distinti dalle due Curve nell’area di massima sicurezza -spiega la Roma in una nota-, è stato previsto anche il frazionamento delle medesime Curve che pertanto verranno divise in due sub-settori (Curva Sud Centrale Destra: settori 18 e 19; Curva Sud Centrale Sinistra: settori 20 e 21; Curva Nord Centrale Destra: settori 46 e 47; Curva Nord Centrale Sinistra: settori 48 e 49), ognuno dei quali con i propri e separati ingressi”.
“Contestualmente al frazionamento delle due Curve è stata anche disposta una riduzione della loro capienza, con la conseguente perdita di alcuni posti rispetto alla vecchia configurazione”, prosegue il club giallorosso. Un problema soprattutto per la Roma che già aveva praticamente rinnovato da mesi tutti gli abbonamenti del settore, mentre la Lazio aveva momentaneamente sospeso la vendita delle tessere per la Nord proprio a causa della ristrutturazione in programma.
Quindi i tifosi giallorossi ‘colpiti’ da questo provvedimento (sono circa 140 per Curva) devono “recarsi dal 16 luglio 2015, fino e non oltre il 1° agosto 2015, esclusivamente presso gli AS Roma Store per procedere all’annullamento dell’abbonamento ed alla contestuale riemissione su altra seduta dello stesso settore, se ancora disponibile, oppure in altro a scelta dell’abbonato”. Nel caso non fossero più disponibili posti confacenti alle esigenze dell’abbonato, “si potrà comunque richiedere il rimborso del prezzo dell’abbonamento”, precisa la Roma.