Home Attualità Calcio: Stampa francese, accordo tra Roma e Ayew

Calcio: Stampa francese, accordo tra Roma e Ayew

0

Roma, 25 apr. (AdnKronos) – L’attaccante esterno del Marsiglia, Andre Ayew, ha raggiunto un accordo con la Roma per la prossima estate, anche se sarebbe presente una clausola che prevede la qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League. Ayew è in scadenza di contratto con il Marsiglia ed è alla ricerca di una nuova sfida. Al 25enne attaccante non è stato offerto un prolungamento di contratto dal Marsiglia, che si vuole liberare del pesante ingaggio del giocatore, da 320.000 euro al mese.
Quindi, secondo il quotidiano sportivo francese L’Equipe, Ayew ha accettato di andare alla Roma con un ingaggio di 3 milioni a stagione, preferendo la squadra di Garcia ad una esperienza in Premier League con il Liverpool, di cui ha ammesso di essere tifoso da bambino, anche se gli inglesi non hanno presentato una offerta ufficiale al giocatore ghanese, che tra l’altro ha rifiutato quelle arrivate da Swansea, Wolfsburg, Borussia Dortmund, Schalke e Inter.
Il padre di Ayew, che ha giocato al Torino, è stato fondamentale nel guidare il figlio verso un trasferimento in Italia, invece che in altri campionati. In questa stagione Ayew ha giocato 26 partite in tutte le competizioni con il Marsiglia, segnando nove gol e fornendo cinque assist.