Home Attualità Calcio: Tassotti, Milan a Torino per ritrovarsi dopo black out di gennaio

Calcio: Tassotti, Milan a Torino per ritrovarsi dopo black out di gennaio

0

Milano, 6 feb. – (AdnKronos) – “Dobbiamo ricominciare a crescere e fare un buon calcio come mostrato prima della pausa natalizia. Contro la Juve il Milan dovrà giocare con ordine e aggressività, se sapremo farlo avremo le nostre chance”. E’ pronto alla trasferta di Torino contro i bianconeri Mauro Tassotti, vice allenatore rossonero che oggi in conferenza stampa a Milanello ha sostituito il febbricitante Inzaghi.
“Il pari sarebbe un risultato positivo se arrivasse dopo una buona prestazione. Dobbiamo far crescere la squadra ma non solo come classifica ma anche come modo di stare in campo -prosegue l’ex giocatore del Milan-. Vogliamo giocare tutte le partite nell’area avversaria e attaccare ma poi dipende anche dagli avversari. A Torino proveremo a fare una partita aggressiva. Quella di domani è la gara più difficile che poteva capitarci ma il calendario ha voluto così. Vincere a Torino non è mai stato facile, neanche per il Milan di Sacchi e Capello, lo abbiamo sempre fatto con grande fatica”.
In bianconero c’è ora Allegri a cui Tassotti è stato a fianco durante l’esperienza milanista. “La Juve è una squadra che fa tantissimi punti e subisce pochi gol. Max ha cambiato piano piano la squadra portandola a giocare col modulo che predilige, il 4-3-1-2, la sua bravura è stata quella di non entrare a piedi uniti in un contesto dove tutto funzionava”.