Home Attualità Calcio: Tavecchio, Conte mi ha detto che non ho avuto nessuna richiesta

Calcio: Tavecchio, Conte mi ha detto che non ho avuto nessuna richiesta

0

Roma, 12 feb. (AdnKronos) – “Conte mi ha detto che non ho avuto nessuna richiesta da chicchessia e mi ha ribadito che resterà alla guida della nazionale e che rispetterà il contratto”. Lo ha confessato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a Radio24. Sul fatto che la Procura di Cremona ha notificato al ct l’avviso di chiusura indagine sul calcioscommesse, il numero uno della Federcalcio ha sottolineato che: “la Costituzione prevede che il soggetto può essere sanzionato solo dopo l’ultimo grado di giudizio e noi la rispetteremo”.
Sull’incontro avuto lunedì tra il ct e il presidente federale, Tavecchio ha spiegato che: “l’incontro di lunedì con il ct era già previsto per stabilire alcune situazioni. La questione Conte nasce da una importante strumentalizzazione”. In Lega di Serie A, è stato chiesto di chiudere il campionato il 15 maggio e di anticipare la finale di Coppa Italia. “La chiusura del prossimo campionato è stata ratificata, ma mi è stato spiegato che potevano solo anticipare, come hanno fatto, la semifinale di Coppa Italia al 2 di marzo, perché non sapendo chi andrà in finale di Champions e di Europa League, non potevano definire la data della finale della Tim Cup, ma hanno dichiarato la disponibilità totale, anche se non potevano firmarlo”.
Secondo Tavecchio, comunque, il problema continuerà a porsi finché non si ridurrà il numero di squadre in Serie A. “Con un campionato a 20 squadre non è possibile. Se non portiamo a casa la riduzione delle squadre di Serie A avremo sempre problemi, ma la maggioranza per ridurre i campionati è del 75% e al momento non c’è. Dopo aver esperito tutti i contatti con le componenti, Leghe in primis, probabilmente bisognerà chiedere al Coni di variare la percentuale”.