Home Nazionale Calcio: Trapattoni, Juve favorita al 51% contro il Real Madrid

Calcio: Trapattoni, Juve favorita al 51% contro il Real Madrid

0

Roma, 4 mag. – (AdnKronos) – “Vedere la Juventus in finale non sarebbe clamoroso. Percentuali? Sono ottimista e vedo i bianconeri favoriti al 51%”. E’ il pronostico dell’ex allenatore di Juventus e Nazionale, Giovanni Trapattoni, per la semifinale di Champions League, che vedrà opposta la Vecchia Signora al Real Madrid. L’andata è in programma domani a Torino, il ritorno mercoledì 13 in Spagna.
“Non credo che la Juventus attenderà il Real Madrid, ormai i bianconeri hanno una consapevolezza importante e possono giocarsela alla pari, devono entrare in campo convinti di farcela -sottolinea Trapattoni ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento-. Il mio ottimismo deriva dal fatto di avere visto per tutto l’anno una Juventus agguerrita e battagliera: dove c’è il pallone ci sono sempre tre maglie bianconere”.
L’allenatore milanese fa pochi i complimenti alla società e al tecnico per lo scudetto appena conquistato, il quarto consecutivo: “La Juve ha dimostrato ancora una volta di essere una grande società, con equilibrio, senso sportivo e valori importanti. Allegri può aprire un ciclo, il suo arrivo a Torino mi ricorda un po’ il mio. Sono arrivato anch’io in punta di piedi, accettando quello che c’era senza fare grandi innovazioni, con buon senso e intelligenza sono arrivati grandi risultati”.