Home Nazionale Calcio: Vainqueur, mi ispiro a Dacourt e sono venuto a Roma per vincere

Calcio: Vainqueur, mi ispiro a Dacourt e sono venuto a Roma per vincere

0

Roma, 10 set. (AdnKronos) – “Non è facile sostituire Strootman, è un grande giocatore ma sono qui per imparare e aiutare la squadra. Sono un giocatore aggressivo al quale piace strappare la palla dai piedi dell’avversario”. Si presenta così alla stampa William Vainqueur il centrocampista francese arrivato alla Roma dalla Dinamo Mosca per sostituire l’infortunato Kevin Strootman.
“Ho giocato in diversi ruoli, in particolare davanti alla difesa, sono cresciuto nel Nantes e arrivo qui con molta voglia di dimostrare il mio valore. Mi rivedo molto in Dacourt e Fernandinho -prosegue il centrocampista transalpino-. E’ stata un’impressione fortissima entrare all’Olimpico che ribolliva in quel modo, sapevo del calore dei tifosi ma non avevo mai visto un pubblico così dedito alla propria squadra. Essere qui è un sogno. Spero di impormi come titolare ma dovrò lavorare duro, ci sono grandi campioni. Sono a disposizione per l’obiettivo comune che è quello di vincere titoli”.
Inutile chiedere a Vainqueur se sarà titolare nel match di sabato alle 18 col Frosinone dal primo minuto: “Ho lavorato molto fisicamente e tatticamente, se il mister mi chiamerà in causa risponderò presente. Il Barca? Sinceramente non ne ho idea, devo allenarmi duro per tornare ai miei livelli, è un mese che non gioco. Sta al mister decidere e quando lo farà dovrò farmi trovare pronto”.