Home Nazionale Calcio: Warner fa marcia indietro, rivelazioni? Leale con Blatter e Fifa

Calcio: Warner fa marcia indietro, rivelazioni? Leale con Blatter e Fifa

0

Berlino, 16 giu. (AdnKronos/Dpa) – L’ex vicepresidente della Fifa Jack Warner, al centro dell’inchiesta partita dagli Usa che ha coinvolto l’organo di autogoverno del calcio mondiale, rassicura il dimissionario Joseph Blatter che non deve avere nulla da temere dalle sue dichiarazioni agli inquirenti in relazione alla questione corruzione in seno alla Fifa.
“Ho lavorato con Blatter per 30 anni -spiega Warner al ‘Trinidad&Tobago Guardian’-. Conosco il significato della parola lealtà anche in condizioni di sofferenza. Quando qualcuno è in difficoltà non è da me dargli una spinta, semmai gli tendo una mano per aiutarlo”. Nelle scorse settimane Warner aveva promesso “una valanga di rivelazioni” sulle operazioni economiche portate avanti dalla Fifa negli ultimi anni.
“Ci sono persone in questo Paese a cui piace demonizzare le persone. Io non sono una di queste, non aspettatevi qualcosa da parte mia contro la Fifa o contro Blatter”, conclude l’ex dirigente accusato di corruzione mentre era alla guida della Concacaf, la Confederazione di calcio Nord e Centroamericana. Gli Usa hanno chiesto per Warner l’estradizione da Trinidad e Tobago, attualmente il dirigente è in libertà dopo aver pagato una cauzione di 2.5 milioni di dollari.